Salta al contenuto

Emozioni e bambini, libri per parlarne…

Emozioni e bambini, un binomio necessario

Crescere significa anche imparare a conoscere, accogliere e gestire le emozioni. Parlarne fa sempre bene, io provo a farlo con il sorriso…

Ecco i miei libri dedicati alle emozioni: 

Emozioni bambini - Libri sulle emozioni

I Borbi sono delle simpatiche nuvolette che vivono in un paese lontano, dove al posto dei fiori crescono palloncini colorati! C’è solo un problema: quando i Borbi si arrabbiano tirano fuori le spine… e cosa succede ai palloncini che finiscono sulle spine?

Scopri di più

 

Emozioni bambini - Libri sulle emozioni

Un libro ispirato allo strumento Montessori, per vincere la rabbia con la fantasia. Aldo è molto arrabbiato e quella sensazione non gli piace. Ma cosa c’è sul tavolo? È un barattolo – e sembra magico! – basta muoverlo per vedere le perline al suo interno diventare qualcos’altro…

Scopri di più

 

C’è un paese dove piove raramente, ma fortissimo. E così a ogni temporale i Borbi aprono i loro ombrelli speciali… ma che succede quando smette di piovere? Niente, perché i Borbi hanno troppa paura per chiuderli! Per fortuna Borbo Giallo e Piccolo Borbo sanno cosa fare…

Scopri di più

 

Emozioni bambini - Libri sulle emozioni

Un libro da completare per avvicinarsi alle paure dei bambini. Questo libro ha davvero tanta paura, c’è qualcuno che può aiutarlo? Ma cosa sappiamo davvero sulla paura, chi sarebbe in grado di disegnarla?

Scopri di più 

 

Emozioni bambini - Libri sulle emozioni

Gabriella è una palla come le altre, ma allo stesso tempo è unica. Eppure tutti hanno sempre qualcosa di molto importante da dirle: come dovrebbe essere, cosa dovrebbe fare… Un pioggia di parole e la voce della mamma che, per fortuna, le sovrasta tutte.

Scopri di più 

 

Forse ti possono interessare anche: 

I libri da completare e regalare, per raccogliere tutto l’amore in un dono unico.

Libri sull’arrivo del fratellino/sorellina

Vedi tutti i miei libri

Vai alla Home