Salta al contenuto

Libri per le vacanze

Pronti per partire?

Se avete bambini non dimenticate di mettere in valigia anche qualche libro, per distrarli durante il viaggio oppure per scacciare la noia dei caldi pomeriggi estivi…

Ecco le mie proposte di libri per le vacanze: 

Per bambini che amano disegnare, tagliare, incollare!

Il diario da mettere in valigia e completareUn libro da mettere in valigia e completare. Per raccontare le vacanze e creare un ricordo di viaggio unico.

Scopri di più

Taglia questo libro. LIBRI PER LE VACANZE

Una gita in barca per esercitarsi con le forbici. Splende il sole e non c’è vento, ti andrebbe di fare un giro in mare? Ma attento: sta per scatenarsi una tempesta!

Scopri di più 

Incolla questo libro. LIBRI PER LE VACANZE

Piega e incolla le pagine all’inseguimento di una mosca fastidiosa. Che succede? Ci sono sempre più mosche! Sembra quasi che qui vicino ci sia una…

Scopri di più 

Strappa questo libro. LIBRI PER LE VACANZE

L’unico libro al mondo che puoi trasformare in coriandoli. Piega e strappa lungo le linee tratteggiate. E ricorda: i libri non si strappano mai, a meno che non siano proprio loro a chiedertelo!

Scopri di più 

LIBRI PER LE VACANZE

Per giocare a preparare la cena, usando solo le forbici! Bisogna affettare il pane, tagliare a spicchi il pomodoro, a cubetti il cetriolo e così via…

Scopri di più 

Per bambini che amano partecipare alle storie…

Tuffati in questo libro

Un’avventura sul fondo del mare per prepararsi all’estate! Pronti a giocare?

Scopri di più

Scuoti questo libro Ape Junior
Un piccolo successo editoriale, nella nuovissima versione edita da Ape Junior.  Quelle pere sembrano mature, scuoti il libro per farle cadere. E poi? Segui le istruzioni per vedere quello che succede…  🙂

Scopri di più

Aspetta! LIBRI PER LE VACANZE

I vostri bambini sanno aspettare? Ecco un libro per testarne la pazienza, anche in viaggio! Tra piatti caldi, topolini indisciplinati, incontri magici e una grande, deliziosa, torta…

Scopri di più

LIBRI PER LE VACANZE

Questo libro è proprio strano! Dove sono le immagini? E le parole? È tutto sbagliato! Due formiche birichine si sono infilate tra le pagine e adesso hanno bisogno di una mano…

Scopri di più 

Il libro pieno di parolacceLa seconda avventura delle due formiche birichine. Questa volta sono finite in un libro che è pieno di parolacce (Tranquilli, sono rappresentate come scarabocchi!) Ce la faranno a uscire senza cominciare a ripeterle?

Scopri di più

Queste formiche non si fermano davanti a niente! Questa volta capitano per sbaglio in un libro assordante! AAAAAAAAAAAH!

Scopri di più

Che strano!

Certo che questa frutta è davvero antipatica! Povero limone, tutti a dirgli quanto sia strano, diverso, brutto… solo il piccolo lettore potrà cambiare la prospettiva e mostrare che siamo tutti diversi! Ma avranno imparato la lezione?

Scopri di più

Occhio a questo libroOcchio a questo libro, si comporta in un modo davvero strano! Una lettura-gioco in cui al piccolo lettore viene chiesto di compiere delle azioni: bussare, ripetere il proprio nome sempre più forte, chiedere scusa per aver strillato, dare un bacino al libro e farsi raccontare una storia,…

Scopri di più

Occhio al dragoAiuto, c’è un drago!!! Già, ma chi è il drago? Perché questo libro sembra non avere dubbi: è il (piccolo) lettore davanti a lui… Bisognerà dimostrare che non è così. Al bambino viene chiesto di mostrare i denti, battere i piedi, ruggire, sputare fuoco…

Scopri di più

Per bambini che amano inventare le storie

Giochiamo insieme a inventare questo libro? Basta stare fermi ad ascoltare le storie, è arrivato il momento di raccontarle. Un inventa storie con mostri, streghe, fantasmi e un solo gigante… Un percorso guidato per bambini di 3-6 anni.

Scopri di più

A papà regalo una storia... Il mio papà ha la barba

“Questa volta a papà regalo una storia!”

Un libro da disegnare e completare che racconta le avventure della barba del papà in giro per il mondo.Ci sono 6 disegni da fare, 6 testi da completare (scegliendo le caselle o scrivendo negli spazi liberi), 2 pagine da ritagliare e incollare, 1 labirinto da risolvere, delle cornici e altre cose da colorare.  Lo consiglio dai 6 anni.

Scopri di più

La mia mamma è un supereroe

La mia mamma è la più super che ci sia! Ed ecco un libro da disegnare e completare per raccogliere tutte le prove schiaccianti. Questo libro gioca con il bambino e gli chiede di immaginare la mamma in situazioni da Supereroe, collezionando indizi che presi singolarmente magari non significano molto… ma tutti insieme devono pur fare una certezza! Lo consiglio dai 6 anni.

Scopri di più

Libri per le vacanze… senza i compiti!

Dopo l’intensa routine invernale è arrivato il momento di rilassarsi.

Buone vacanze a tutti!

Vai alla Home

Scopri i libri da completare e regalare a persone speciali…

Guarda tutti i miei libri