Salta al contenuto

Comunicato Stampa

18 aprile 2019

Mamma, ti ricordi?

Io e te, mamma arriva nelle librerie.

Un nuovo libro di Olimpia Ruiz di Altamirano entra nel catalogo di Ape Junior (un marchio di Adriano Salani Editore) in una edizione aggiornata. 

Io e te, mamma  di Olimpia Ruiz di Altamirano

Io e te, mamma è un album di ricordi unico, che permette ai bambini di raccontare la propria mamma e raccontarsi attraverso disegni – o fotografie – e teneri testi. 

Un regalo originale per ogni mamma, un libro attività da fare insieme. Io e te, mamma lascia spazio all’immaginazione dei bambini, chiamati a completare ogni singola pagina e a scarabocchiare all’interno di cornici colorate. Via libera, quindi, ai piccoli artisti!

Il caso di Io e te, papà

Io e te, papà autopubblicato dall’autrice è entrato diverse volte nella classifica bestseller di Amazon conquistando oltre 3.000 lettori che lo hanno premiato con moltissime recensioni a cinque stelle. A un solo mese dall’uscita in libreria con Ape Junior, è stato tra i cinque libri più venduti di Amazon, ed è già alla prima ristampa. 

Arriva adesso la versione dedicata a tutte mamme!

Mamma, ti ricordi quando….? 

“Inutile negarlo: prima o poi cresceranno. Anzi, lo stanno già facendo! Ogni compleanno delle mie bambine mi sorprendo di quanto il tempo passi veloce. Persino il tormento della mancanza di sonno mi sembra così ‘dolce’ e ‘tenero’ da lontano… Solo io mi commuovo scorrendo le fotografie del mio cellulare? 

Tra quintali di scatti e leggende famigliari manca però sempre qualcosa: il loro punto di vista. Già, perché – da un anno all’altro – potremmo sorprenderci di come abbiano scordato abitudini e avventure preferite. E allora mi è venuto in mente questo libro: un modo per far raccontare ai bambini il loro presente, il loro modo di guardare alla mamma e alla famiglia. Diventerà un album di ricordi da conservare per sempre…”

https://www.facebook.com/olimpiaruizaltamirano/

www.olimpiaruiz.com  

info@olimpiaruiz.com

Qualcosa in più su Olimpia Ruiz di Altamirano

“Amo le storie che vivono anche oltre le pagine di un libro e i confini della sua copertina, lasciando nei piccoli lettori un ricordo dell’esperienza appena vissuta: un’idea su cui riflettere, un pomeriggio da ricordare, una bella risata da portare con sé,” spiega l’autrice.

“Quello che mi contraddistingue è un approccio sempre giocoso, dalla parte del bambino, con immagini e testi estremamente semplici. Anche quando si parla di temi più complessi come, per esempio, le emozioni…”

“Ammiro la fantasia dei bambini, la loro innata capacità di vedere in un pezzo di legno, a seconda del gioco che stanno facendo, una bacchetta magica, una penna, una racchetta da tennis, un cacciavite, una barca, una palla… Questa creatività spontanea è preziosa, credo vada incoraggiata e coltivata insieme alle altre doti del bambino. La fantasia, crescendo, tornerà utile per risolvere problemi complessi e per imparare a fare progetti”.

Trovi maggiori informazioni a questi link:

Album di ispirazione Montessori

Libri da completare

Libri da scuotere

Libri sulle emozioni

Storie buffe

 

Contatti

https://www.facebook.com/olimpiaruizaltamirano/

www.olimpiaruiz.com

info@olimpiaruiz.com

 

Materiali Io e te, mamma

Comunicato stampa Io e te, mamma in Word

Foto Io e te, mamma

Disegno Olimpia Ruiz di Altamirano 

 

Materiali Scuoti questo libro

Comunicato stampa Scuoti questo libro in word

Foto Scuoti questo libro

Foto Scuoti questo libro 2

 

Materiali Io e te, papà

Comunicato stampa Io e te, papà in word

Copertina Io e te, papà

Foto di Io e te, papà 1

Foto di Io e te, papà 2

Foto di Io e te, papà 3