Salta al contenuto

Comunicato Stampa

10 ottobre 2019

Si può insegnare la pazienza ai bambini?

Aspetta! arriva nelle librerie.

Un nuovo libro di Olimpia Ruiz di Altamirano, il quarto nel 2019, entra nel catalogo di Ape Junior (un marchio di Adriano Salani Editore) in una edizione aggiornata. 

Aspetta! di Olimpia Ruiz di Altamirano

Insegnare la pazienza ai bambini è una delle imprese più difficili che i genitori devono affrontare… Aspetta! gioca proprio su questo tema.  

Tutto inizia con una pentola sul fuoco: gli spaghetti non sono ancora pronti. Il libro chiede al bambino: “Quanto riesci ad aspettare prima di girare pagina?” E subito dopo non va meglio: “Aspetta! La pasta è troppo calda. Aspetta! Manca il formaggio! Aspetta! Bisogna lavare le mani…”. E così via.

La pazienza del piccolo lettore viene messa a dura prova. Tra topolini affamati, mele scomparse e una grande torta di compleanno  bisognerà attendere l’ultima pagina per riuscire a mettere qualcosa sotto i denti. 

Aspetta!  è un’avventura interattiva per giocare insieme.

Gli altri libri di Olimpia Ruiz di Altamirano

Nel catalogo di Ape Junior sono già disponibili: Io e te, papà, Io e te, mamma e Scuoti questo libro. Olimpia Ruiz di Altamirano è considerata il più grande fenomeno italiano di self-publishing per bambini, i suoi titoli sono entrati diverse volte nella classifica bestseller di Amazon conquistando migliaia di lettori e moltissime recensioni a cinque stelle.

Libri divertenti per bambini felici

“Mi piace far vivere ai bambini un’esperienza di lettura molto attiva…” dice Olimpia Ruiz di Altamirano. “Aspetta!, come già Scuoti questo libro, chiede ai piccoli di darsi da fare: schiacciare, soffiare, parlare, muovere il libro, ma anche saltare, correre… Ogni pagina suggerisce un’azione e quella successiva ne mostra l’effetto, proprio come accade in un gioco! Questo libro è ispirato alla mia esperienza di mamma… quante volte durante la preparazione della cena ho sentito le mie figlie ripetere “È pronto?”, “È pronto?”, “E adesso, è pronto?”, oppure in macchina chiedere già un attimo dopo la partenza: “Siamo arrivati?”. Ecco, non posso garantire che Aspetta! insegni per davvero la pazienza ai bambini… ma almeno servirà a riderci un po’ su.”

https://www.facebook.com/olimpiaruizaltamirano/

www.olimpiaruiz.com  

info@olimpiaruiz.com

 

Link utili

Pagina di Aspetta!

Altri libri da scuotere

Album di ispirazione Montessori

Libri da completare

Libri sulle emozioni

Storie buffe

Chi sono

 

Contatti

https://www.facebook.com/olimpiaruizaltamirano/

www.olimpiaruiz.com

info@olimpiaruiz.com

 

Materiali 

Aspetta! Comunicato in word

Aspetta! Foto 1 

Aspetta! Foto 2

Aspetta! Copertina

Olimpia Ruiz di Altamirano 

Io e te, mamma Foto 1

Scuoti questo libro Foto 1

Scuoti questo libro Foto 2

Io e te, papà Comunicato in word

Io e te, papà Copertina

Io e te, papà Foto 1

Io e te, papà Foto 2

Io e te, papà Foto 3