Non appena spuntano le prime lucine, le mie bambine cominciano il conto alla rovescia…Il Natale sta arrivando!
Ecco i miei libri sul tema:
24 giorni a Natale – Diario di un Elfo pasticcione
24 giorni, 24 racconti in rima, 24 semplici attività per aiutare un elfo combinaguai. Questo libro è un calendario dell’avvento mooooooolto particolare.
L’elfo pasticcione brucia biscotti, fa volare via le letterine dei bambini, resta incastrato nelle lucine, taglia – per sbaglio – la barba di Babbo Natale, trasforma la slitta un un gigantesco cubetto di ghiaccio…. insomma combina un incredibile disastro dopo l’altro!
Solo il piccolo lettore può sistemare le cose…
24 giorni a Natale – Elfo in missione
24 giorni, 24 racconti in rima, 24 semplici attività per aiutare l’elfo combinaguai nella sua missione.
Questa volta l’elfo pasticcione deve lasciare il Polo Nord e intraprendere un lungo viaggio. Tra porticine sbagliate, incontri inaspettati, distrazioni e imprevisti il piccolo Elfo si ritroverà davvero nei guai…. Solo il piccolo lettore potrà sistemare le cose!
Il libro della Befana
La Befana ha scritto un libro per precisare alcune cosette che si dicono su di lei e raccontare la vera, verissima versione di certe favole molto conosciute: Calzetto Rosso, Biancocalzino, La Bella Addormentata e I tre calzettini.
Manca solo qualcuno che sia disposto a illustrare il libro della Befana…
Il mio racconto di Natale
Un libro da completare per piccoli scrittori. La storia è tracciata nei punti salienti, per il resto ci sarà da scrivere, colorare, disegnare. Vedi gli altri libri della stessa serie.
Chi aiuta Babbo Natale?
Un libro da scuotere dedicato al Natale, una avventura interattiva per giocare con i bambini, una lettura condivisa per non annoiarsi mai.
Nella casetta di Babbo Natale è tardi e ci sono ancora tante cose da fare… C’è qualcuno che può dare una mano?
Ci sono le renne da asciugare, i biscotti da controllare, i regali da impacchettare, la slitta da pulire e… la cosa più importante: bisogna svegliare Babbo Natale!!!
Chi fa l’albero di Natale?
Anche questo è un libro da scuotere per entrare nella giusta atmosfera Natalizia…
Ci sono lucine da sbrogliare, palline da appendere, la neve da far cadere e qualche stella da far comparire battendo le mani.
Tra magici incontri e piccoli contrattempi, l’albero sarà pronto prima dell’arrivo di Babbo Natale!
Caro Babbo Natale
I bambini amano scrivere la letterina per Babbo Natale, e allora perché non farlo in grande stile?
Questo è un intero album da disegnare per mostrare a Babbo Natale sé stessi, la propria famiglia, la casa in cui si vive, un’occasione nella quale si sono comportati bene e una marachella fatta (in un anno intero ce ne sarà almeno una!) e, ovviamente, quale regalo desiderano ricevere..
Una raccolta di disegni che ci farà sorridere tra qualche anno…
Il regalo di Natale per
Quello che conta è il pensiero, vero?
In questo caso per nonni, zie, amici ecco un album che contiene i disegni del bambino. Per evitare di comprare inutili presine, calzini o tazze e regalare qualcosa di speciale: un libro, orgogliosamente fatto a mano dai piccoli di casa.
Inventa questo libro di Natale
Una storia a tema natalizio tutta da inventare.
Questa storia inizia con… un bambino? O una bambina? Un pupazzo di neve o un pinguino? È il lettore a dover decidere!
Questo libro offre ai bambini la possibilità di personalizzare la storia, rispondendo alle domande e scegliendo situazioni diverse, per giocare insieme a inventare le storie!
Stai cercando i regali di Natale?
Leggi le mie proposte per: