Come sentirsi grandi quando gli altri non sono d’accordo?
Mia figlia, quella più piccola, è sempre stata molto minuta. Più bassa della media, con una sorella maggiore sempre pronta a ricordarle quale era il suo posto, è cresciuta sentendosi dire in continuazione: “Tu no, perché sei piccola.” In famiglia, al nido, al parco giochi… Eppure, io non ho mai conosciuto una bambina più tosta. Capace di impuntarsi, di arrampicarsi in posti molto fuori dalla sua portata, di dettare le regole del gioco ai grandi. Certo è piccola e fuffolosa, ma sarebbe in grado di mangiare un intero mostro lupo in un sol boccone.
A lei è liberamente ispirata la storia del piccolo Harry, un mostriciattolo talmente tenero che non riesce a essere preso sul serio dagli altri mostri…
Un libro dedicato ai bambini che affrontano i compagni più grandi.
Nel paese dei mostri un incontro sta per cambiare tutto. Chi è piccolo? E chi grande? Non è solo una questione di stazza!
Giocando a palla, tre amici si imbattono in un buffo mostriciattolo monocolo. Si chiama Harry e ripete a tutti di essere grande. I tre amici decidono di metterlo alla prova e le cose vanno come previsto: Harry non riesce nemmeno a raccogliere una mela sull’albero lì vicino… è davvero triste, almeno fino a che uno dei tre amici non si impietosisce e, di nascosto, lo solleva con il suo tentacolo allungabile. La scena si ripete con la seconda prova.
“Ma cosa avete fatto?!” sbotta il mostro più alto: “Harry è piccolo, e deve ammetterlo! Cosa farebbe se incontrasse un terribile mostro lupo?”
Proprio in quel momento salta fuori il feroce mostro e si avventa su Harry che… senza battere ciglio, lo divora in un sol boccone. Poi si rivolge ai tre nuovi amici: “Se incontrassi chi?”
Meravigliati ed entusiasti, agli altri non rimane che riconoscerlo: Harry è davvero grande.
Per i piccoletti che si sentono già grandi.
Per tutti i grandi che tendono a sottovalutare i più piccoli.
Lo trovi solo su Amazon; disponibile anche come ebook
Di seguito l’anteprima completa:
ISBN-10: 1544670680
Copyright © 2017 Olimpia Ruiz di Altamirano
All rights reserved. Tutti i diritti riservati.