Salta al contenuto

Consigli di lettura

Era tanto che avevo voglia di inaugurare questa sezione del mio blog, e adesso finalmente ho trovato il tempo di farlo!!!

Ecco i miei, personalissimi, consigli di lettura.

Torna a trovarmi nelle prossime settimane per leggere nuovi articoli!

Seguimi su Facebook per non perdere la prossima recensione.

Libri per genitori

Avevo ancora il pancione quando ho fatto irruzione, in preda al panico, in una libreria. Sono tornata a casa con diversi titoli sul tema maternità, puericultura, infanzia. Qui racconto – solo – le cose più belle che ho trovato:

Bésame mucho di Carlos Gonzáles

Un libro apertamente dalla parte dei bambini, per una puericultura etica.

Grammatica della fantasia di Gianni Rodari

La fantasia come diritto, la fantasia come risorsa… Questa introduzione all’arte dell’inventare storie può servire a tutti i genitori come spunto per giocare e stimolare i propri figli.

Giochi con me?  di Claudia Porta

Un libro che fa riflettere sull’importanza del gioco e offre spunti interessanti per costruire da soli i propri giocattoli.

Libri per Bambini

Ci sono tanti blog che si occupano delle recensioni di libri per bambini. Molti riescono a essere esaustivi, dettagliati, precisi. Io non ho mica queste pretese! Racconterò qui solo pochi titoli, scelti in modo completamente, assolutamente, totalmente arbitrario.

Il libro senza figure di B.J. Novak

Semplicemente geniale. Un libro da leggere ad alta voce per giocare con i propri figli…

Altre cosette trovate in giro

L’unico filo conduttore è il mio interesse…

Kitchen notes

Un libro che è stato un bel progetto su Kickstarter.

Chi sono?

Olimpia Ruiz di AltamiranoSono una scrittrice di libri per bambini e amo sdrammatizzare la vita in famiglia con delle vignette. In questa sezione parlo dei libri che mi piacciono, fornendo i miei personalissimi consigli di lettura. Se vuoi conoscermi meglio leggi la mia presentazione o vai alla HomeSeguimi su Facebook