Salta al contenuto

Chi sono?

omino

Sono un’autrice di libri per bambini e, sì, sono anche una mamma!

Ci sono moltissimi libri, ca-po-la-vo-ri, che hanno avvicinato le mie figlie (adesso di 2 e 4 anni) alla lettura, albi illustrati meravigliosi e storie indimenticabili che non ho scritto io. Spero nei prossimi mesi di trovare il tempo per parlare anche di quelli.

Al momento in questo blog trovi (solo) tutti i miei libri, divisi per macro-genere.

Ogni autore propone una visione diversa del mondo, ogni lettore sceglie quali storie ascoltare e quale punto di vista promuovere; ciò che piace è relativo… e non sempre i gusti dei genitori combaciano con quelli dei bambini!

Io amo le storie che vivono al di fuori dei confini della copertina, lasciando ai piccoli lettori qualcosa: un’idea su cui riflettere, un pomeriggio da ricordare, una bella risata da portare con sé.

Sono un’autrice di libri per bambini che amano giocare.

I miei disegni sono semplici, essenziali, sono quelli che un bambino potrebbe fare, da solo, con i suoi colori. I miei libri sono esperienze: materiali da trasformare o distruggere per favorire la manualità; album da completare e regalare per raccogliere i sentimenti, da conservare gelosamente e sfogliare quando  i nostri figli cresceranno e smetteranno di disegnare su ogni singolo pezzo di carta gli capiti a tiro; divertenti avventure su carta da schiacciare, soffiare, scuotere con forza;  storie buffe per vedere la vita dal punto di vista dei bambini e, talvolta, parlare di temi importanti. Da pochissimo mi dedico anche alle fiabe classiche, ho iniziato con Cappuccetto Rosso.

E ci sono molte altre novità in preparazione… resta sintonizzato/a! 

Sono un’autrice indipendente.

Sì, ma cosa significa? Seguo il mio progetto editoriale, faccio molte cose da sola, mi trovi – al momento – solo su Amazon e ringrazio tutti almeno tre volte.

Il bruco di Scuoti questo libro ringrazia_ Olimpia, autrice di libri per bambini

Tra le pagine di questo blog trovi le anteprime complete di tutti i miei libri, perché come mamma preferisco leggere prima di acquistare per le mie bambine.

La mia pagina Amazon Author Central è qui

Seguimi su Facebook o Twitter

Scrivimi a info@olimpiaruiz.com

Vedi tutti i miei libri

Vai alla Home

Grazie