Vai al contenuto

Il viaggio di Elo

La storia di Elo

Elo vive su Durosecco, un pianeta a forma di dente cariato, che galleggia nella fetida nebbia di Sprug. Lì l’aria è talmente puzzolente che le piante e i fiori appassiscono ancor prima di spuntare. Nessuno vuole vivere su un pianeta così…

Nemmeno Elo. E un giorno il piccolo alieno costruisce una navicella spaziale e parte. Esplora centinaia di galassie, milioni e milioni di pianeti meravigliosi. Finché un giorno la sua astronave va a sbattere sulla nostra Luna!  

Elo cade sulla Terra, in una città come tante, sporca e arrabbiata. Tutti vanno di fretta, tutti hanno un gran daffare. Nessuno vuole aiutarlo. Tranne Lisa che, a differenza degli altri, gli sorride.

Elo impara come vivere sulla Terra, come giocare e come divertirsi. E quando Lisa, una sera, gli chiede di raccontarle delle stelle e di come sia il mondo visto da lassù. Elo decide di ripagarla… costruisce uno splendido razzo a due posti e insieme partono per esplorare lo spazio.

Un libro sull’accoglienza e sull’amicizia.

Quando Elo cade sulla terra è solo e spaventato, chi non lo sarebbe? Tutti però sono troppo indaffarati per prestargli attenzione.

Lisa, grazie alla sua empatia, riesce a superare le barriere e aiuta Elo a ritrovare la speranza.

La vita dei due amici cambia. Insieme ci si diverte di più e anche i viaggi interstellari migliorano parecchio!

Non bisognerebbe mai smettere di sorridere a chi ne ha bisogno….

La collaborazione con Islamaj

Questo libro è illustrato da Islamaj, è il quinto che facciamo insieme e ha uno stile diverso dagli altri. Ci divertiamo a sperimentare! 😉

Lo trovi solo su Amazon:

Ecco l’anteprima completa

7 x 10 pollici (18 x 25 cm circa)

38 pagine

ISBN: 9798652077532

Copyright © 2020 Olimpia Ruiz di Altamirano

Copyright © 2020 Islamaj per le illustrazioni

Pubblicato inI miei libri