Salta al contenuto

Novità in libreria!

Ci sono grandi, grandissime, novità!

Scuoti questo libro e Io e te, papà arrivano in libreria in una nuova versione, di qualità superiore, edita da Ape junior – Adriano Salani Editore.

Una bella storia: la mia

Avevo un sogno e all’improvviso ho avuto il tempo di realizzarlo. Capita se sei una mamma e perdi il lavoro. Io sono stata fortunata.

Partendo da zero e da lontano ho scritto tanti libri, e la cosa bella è che sono piaciuti. Già a ottobre 2018 ho ringraziato i miei primi 10.000 lettori.

Adesso siete ancora di più!

E continuate ad aumentare ❤️

Una nuova avventura

I libri editi da Ape Junior sono:

Io e te, papà 

Un libro da completare e regalare al papà. Basta cravatte, bottiglie di vino e tazze. Ecco un regalo originale… e che potrebbe anche far commuovere il papà!

Un libro per raccogliere i disegni, le emozioni e i pensieri del bambino (o bambina, il testo è unisex). Non ci sono sagome prestampate in bianco e nero, ma cornici da riempiere. Perché quello che importa non è stare dentro i bordi o fare dei ritratti ‘realistici’ ma dare la possibilità ai piccoli di creare con amore. Il libro contiene poi dei teneri testi (da completare con delle crocette) per dare al bambino la possibilità di dire al papà delle cose importanti, come ad esempio quello che ama di più fare insieme. Alcuni disegni possono anche essere sostituiti da fotografie.

Ho scritto questo libro pensando al dono che mio marito avrebbe voluto ricevere e a quello che mia figlia avrebbe voluto dirgli.

Lo trovi già in libreria!

Scopri di più

Scuoti questo libro

Basta stare fermi ad ascoltare le storie! È arrivato il momento di darsi da fare!! Ecco un libro tutto da scuotere, soffiare, schiacciare…

Questo libro è un gioco da fare insieme. Non ci sono elementi che si staccano/attaccano, e non c’è niente di tecnologico. Quello che serve è un bambino, accompagnato da un adulto che abbia voglia di leggere, interpretare, giocare! Tutto inizia con un albero pieno di pere mature, andrebbero raccolte. ‘Scuoti il libro per farle cadere’  suggerisce il testo al piccolo lettore. Sulla pagina successiva si vede l’effetto dell’azione: le pere sono a terra, ma sono cadute anche tutte le foglie dell’albero! Bisogna soffiarle via…

Amo i libri interattivi. E adoro il modo in cui i bambini ridono quando ‘sconvolgi’ la loro idea di storia e li chiami dentro in prima persona. Per loro è quasi una magia…

Il libro sarà disponibile nei prossimi mesi… ma su Amazon puoi già prenotarlo! 

Scopri di più

Due nuove versioni

Le nuove edizioni avranno una qualità tipografica migliore (pagine e copertine più spesse) – evviva! – e alcune pagine in più 😉

Guarda gli altri libri da completare

Guarda gli altri libri da scuotere

Vai alla Home